Scritto il 29/05/2013, in: tour

Terminata l’avventura torinese, Banda Riciclante si trova a Senago (Milano), per l’ultima tappa della terza tournèe, dal 30 al 31 maggio.

Obiettivo è quello di formare e sensibilizzare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Allende sui temi del riuso, della raccolta differenziata, dell’ecologia e della riqualificazione urbana. I laboratori che Banda Riciclante sta realizzando a Senago riguardano il riuso dei materiali, l’animazione teatrale e l’ecologia urbana. Oltre a seguire i laboratori, i 50 ragazzi coinvolti stanno lavorando anche alla installazione Gazebo Riciclante, per creare un luogo di ritrovo ombreggiato all’interno del Parco di Piazza Aldo Moro.

Il Gazebo Riciclante è progettato dal team di Architetti di Spazio 80 Bologna e costruito tramite l’assemblaggio di tetrapak per la tettoia, di tele di ombrelli per la tenda parasole e sedute realizzate con pallet di recupero.

L’inaugurazione è prevista per venerdì pomeriggio con un evento che partirà con una parata dalla scuola alle ore 16:30 per poi giungere al Parco di Piazza Aldo Moro alle 17:00, dove verrà appunto inaugurato il Gazebo Riciclante realizzato dai ragazzi insieme ai formatori con i materiali di recupero. Banda Riciclante si prepara per l’attività nelle scuole per il nuovo anno scolastico 2013 – 2014, per tutte le informazioni si può contattare Associazione Teatro dei Mignoli – Progetto Banda Riciclante, tutti i riferimenti sul sito dedicato al progetto: www.bandariciclante.it

 


Commenta con Facebook

Scrivi un commento