Scritto il 14/05/2013, in: tour

Continua il giro d’Italia della Banda Riciclante. Dopo la fortunata tappa di Bari, la terza tournèe della Banda prosegue in Sicilia e ora si trova a Palermo, presso l’Istituto comprensivo “Michelangelo Buonarroti”. Dal 13 al 16 maggio i nostri supereroi del riciclo realizzeranno laboratori sull’ecologia urbana, l’animazione teatrale e il riuso dei materiali coinvolgendo circa 60 ragazzi.

Per Giovedì 16 maggio è previsto l’evento conclusivo del progetto che prevede la realizzazione di un arredo misto fatto di sedute con palletts recuperati e un orto verticale. Inoltre, saranno utilizzati vecchi arredi della scuola, non più utilizzabili per il loro scopo originario, sempre per l’orto urbano. L’Orto – Sofà sarà inaugurato Giovedì 16 maggio con una festa in cui i ragazzi coinvolgeranno genitori e cittadini che vorranno partecipare all’evento nei dintorni della scuola. Dalle ore 12:00 la Banda Riciclante sfilerà percorrendo la via Castellana sino alla piazzetta che costituisce il cuore del quartiere e risalirà da via Cartagine, quindi via Zaire, per fare rientro alla scuola dal cancello che dà su via Castellana.

Dopo Palermo, la Banda Riciclante proseguirà con altre due tappe a Torino e a Senago (Milano) sempre nel mese di maggio.


Commenta con Facebook

Scrivi un commento